Havaianas diffonde lo spirito brasiliano in tutto il mondo dal 1962, con la sua iconica suola in gomma e i design luminosi, colorati e intrisi di estate. Ogni paio di infradito Havaianas è ancora progettato e realizzato nel suo luogo di nascita, il Brasile.

Leader globale nella categoria dei sandali, con oltre 252 milioni di paia vendute ogni anno in oltre 100 paesi, Havaianas è diventato sinonimo di spirito estivo in tutto il mondo ed è un must per i bagnanti e i trend setter. La società ha sede a San Paolo, in Brasile, con uffici regionali a Los Angeles, Madrid e Hong Kong.

Voglio sapere di più?

Tutto è iniziato con un sandalo

Il primo design di Havaianas si ispira al tradizionale Zori giapponese: un sandalo composto da una sottile suola in paglia di riso e cinturini in tessuto. Nel 1962, i designer di Alpargatas utilizzarono la gomma come materia prima principale e adattarono il sandalo giapponese al mercato brasiliano utilizzando la forma del chicco di riso come trama della suola che garantiva comfort, durata e versatilità al nuovo sandalo.

All'inizio degli anni '90, si è verificato un cambiamento importante nella traiettoria del marchio! Fino ad allora, il marchio aveva offerto un solo stile, il Tradicional. I cinturini dell'infradito originale erano disponibili in 4 colori solidi e attaccati a una suola in gomma che era sempre bianca nella parte superiore mentre il colore nella parte inferiore corrispondeva al colore del cinturino. I surfisti amanti del marchio hanno iniziato a personalizzare le proprie infradito nel tentativo di trasformarle in un pezzo più colorato. Hanno staccato i cinturini dalla suola e capovolto la suola, esponendo il colore non bianco sulla parte superiore ha portato alla creazione di un sandalo in tinta unita. L'Havaianas Design Team ha sfruttato l'ispirazione e non passò molto tempo prima del lancio del nuovo sandalo monocromatico, il Top. Inizialmente disponibile in 4 colori: nero, blu reale, viola e rosa, oggi la linea Top ha più di 15 diversi colori disponibili con bellissimi colori di tendenza che vengono lanciati ogni stagione.

Nel 2007, Havaianas si è espansa oltre il Brasile e ha piantato le proprie radici negli Stati Uniti aprendo un ufficio a New York e solo un anno dopo in Europa.

Il marchio è presente in più di centocinquantamila punti vendita in tutto il Brasile e in più di 100 paesi, offrendo prodotti che vanno ben oltre i classici sandali.